.Know It All. ~ Hermione Granger Italia

Su Emma

« Older   Newer »
  Share  
°Mione°
view post Posted on 31/3/2008, 10:52




Da Emma Watson Official Website

Emma Charlotte Duerre Watson è nata in Francia, la terra del cibo e della passione. Ancora oggi, Emma ama il cibo e la vita.
Il suo segno zodiacale è Ariete. Gli appartenenti a questo segno vengono descritti come avventurosi ed energici, pionieri e coraggiosi, entusiasti e confidenti, dinamici e di mente sveglia nonchè impulsivi e temerari.

Da quando sua madre l'ha descrita come "ha sempre un raggio di sole nei suoi capelli" Emma Watson ha sempre avuto un elemento artistico su di lei. All'età di sei anni disse a sua nonna (il cui cognome da signorina era Duerre) in termini sicuri che quando fosse diventata grande sarebbe voluta essere una fata, una principessa e un materasso (mattress in inglese; Emma voleva dire actress, ma aveva problemi nel pronunciare alcune parole da bambina)

Gli inizi
Nel 1995, all'età di cinque anni, Emma era presente al Lynam's, la pre lezione preparatoria della Dragon School, prima di essere iscritta nel settembre 1998, all'eta di otto anni, alla Dragon School stessa, dove ha avuto il piacere di dibattere su numerosi argomenti diversi e mantenendo il suo amore per la poesia e la lettura, nonchè per lo sport, specialmente l'hockey.

Harry Potter
Nel 1999, all'età di nove anni, Emma è stata chiamata in assemblea per essere informata che era una dei tanti allievi che erano stati scelti per le audizioni per il primo film di Harry Potter. Emma era già una grandissima fan del libro di Harry Potter. Il suo personaggio preferito era Hermione. Era perfettamente ovvio, per Emma almeno, che avrebbe fatto l'audizione per il ruolo di Hermione. Conoscendo le speranze di Emma e il conseguente cuore spezzato se lei non avesse ottenuto la parte, i suoi genitori furono cauti nel farle comprendere che le sue possibilità di avere il ruole erano poche, perchè c'erano centinaia di ragazze che facevano su e giù per il Paese per fare l'audizione sperando in quel ruolo, alcune con giè qualche esperienza di attrice.

Dopo un totale di otto audizioni trascorsero mesi di ansia prima che Emma e suo padre fossero chiamati agli Leavesden Studios. Emma si era preparata per un'altra audizione, ma il produttore dei films di Harry Potter, David Heyman, fece sedere Emma nel suo ufficio, accanto a Rupert Grint, e li informò che entramdi avevano ottenuto la loro parte, i migliori amici di Harry Potter Hermione Granger e Ronald Weasley, e fu l'inizio della carriera professionale di Emma.

L'autrice di Harry Potter, J.K. Rowling, disse che, prima di incontrare Emma di persona, aveva visto il suo provino e sapeva, da quel momento, che la Warner Bros aveva preso la decisione giusta nel casting di Hermione.

Altri interessi
Emma è sempre stata una persona molto sportiva; nel 1995 suo padre la portò in Francia a sciare per la prima volta. Emma domostrò abilità nello sci, ma prese anche delle cadute, subito.
Mostrando la stessa determinazione che metteva nell'interpretare il ruolo di Hermione Granger, dopo molte cadute Emma attaccò le discese con rinnovato vigore. Emma ora è una sciatrice molto brava e fortunatamente tende ad avere sempre meno cadute.
Un'altra passione di Emma è l'hockey su prato, uno sport che enytrambi i suoi genitori praticano con ammirabile finezza. Emma ha giocato a hockey su prtao sia per la sua scuola che per un team locale con grande successo ed è una sfortuna che i suoi impegni cinematografici hanno ridotto il suo tempo per l'hockey.
Quest'anno Emma è andata nel Sud Carolina dove le è piaciuto giocare a tennis e a golf in vacanza con i suoi nonni.
Non è inoltre estranea agli sport acquatici: ha ammesso di amare lo sci d'acqua e ha un certificato Open Water PADI per le immersioni preso alle Mauritius e che le da' diritto di fare immersioni in tutto il mondo.

La danza è un'altra delle sue enormi passioni e, nonostante stesse girando il terzo e il quarto film di Harry Potter, ha potuto prendere lezioni di danza sul set e ha vinto un premio sia per la street jazz che per il freestyle. Emma inoltre ha ballato per la sua scuola e ha preso parte alla competizione di danza Rock Challenger sia nel 2006 che nel 2007.

Nel tempo libero che le rimane, Emma dice che si diverte a cucinare a casa con suo padre e, quando visita la Francia, ama mangiare un piatto di bistecca e patatine e assaggiare la bevanda locale! Non beve the o caffè perchè non le piacce il loro gusto e dice che dopo tutto non fanno bene.

Emma è leggermente ossessionata dai cosmetici; specialmente per tutte le differenti combinazioni che si possono ottenere e ammette che, per un po' di tempo, era virtualmente dipendente nell'usare il balsamo per le labbra di Carmex.

Istruzione ed Educazione
L'educazione è estremamente importante per Emma e durante la sua permanenza sul set ha imparato come gestire al meglio il tempo a disposizione per la sua istruzione. E gli esami GCSE ne sono una testimonanza.
Nel 2004, Emma ha lasciato la Dracon per trasferirsi alla Headington School dove ha continuato i suoi studi, soprattutto latino e francese. Nonostante sia nata in Francia, dice che il suo francese può essere migliorato.
Finita la sua istruzione, Emma si prenderà una pausa di un anno per girare il settimo film di Harry Potter e se tutto va bene si prenderà un po' di tempo per viaggiare.
Emma intende andare all'università, ma è incerta sul corso di studi che sceglierà.
 
Top
0 replies since 31/3/2008, 10:52   131 views
  Share