.Know It All. ~ Hermione Granger Italia

L'evoluzione di Hermione

« Older   Newer »
  Share  
.Mione.
view post Posted on 10/9/2008, 09:56




image



Hermione Jean Granger è uno dei personaggi principali della saga di Harry Potter, scritta da J. K. Rowling fra gli anni novanta e gli anni duemila. Nella versione cinematografica il personaggio è interpretato da Emma Watson che, nelle edizioni italiane della saga, è doppiata da Letizia Ciampa.

Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dei libri.

Hermione a 11 anni
Hermione a 11 anni è una studentessa modello, ma dietro questo nasconde un'insicurezza profonda sulla propria capacità di fare amicizia. Dopo un commento aspro di Ron nei suoi confronti, non se la sente di affrontare i propri compagni a cena, e corre a nascondersi nel bagno delle ragazze, dove purtroppo trova un troll. Nel frattempo, Harry, preoccupato per lei, riesce a convincere Ron a lasciarla stare e dopo averla trovata la salvano, diventando così un Trio inseparabile. Dopo questi eventi la sua rigidità si attenua, e arriva persino ad infrangere alcune regole scolastiche, aiutando Harry a raggiungere la pietra filosofale risolvendo un complicato enigma.

Hermione a 12 anni
Hermione a 12 anni è sempre una studentessa molto applicata ma è meno rigida con gli amici per quanto riguarda le regole. Infatti prepara la pozione Polisucco, che tuttavia è contro le regole della scuola, solo che a lei capita la sfortuna di prendere un pelo di gatto anziché il capello della serpeverde Millicent Bulstrode e la faccia le si riempie di peli.
Hermione poi viene attaccata dal basilisco e passa gli ultimi mesi di scuola rinchiusa in infermieria pietrificata. Lascia comunque degli utili indizi per risolvere l' enigma.

Hermione a 13 anni
Hermione a 13 anni si applica ancora di più, infatti segue tutti i corsi che erano stati proposti agli studenti alla fine del secondo anno, benché durante l'anno lascerà i corsi di Divinazione e Babbanologia. Per farlo le viene data dalla professoressa McGranitt una giratempo. Questa "clessidra" sarà molto utile a lei e Harry per salvare Sirius Black dalle grinfie dei Dissennatori e farlo scappare con Fierobecco l'ippogrifo condannato a morte di Hagrid.

Hermione a 14 anni
Hermione è sempre la studentessa modello della scuola e aiuta spesso Harry, specialmente per trovare modi per superare le prove del Torneo Tremaghi. È inoltre l'unica persona che rimane vicino ad Harry quando tutta la scuola lo isola e lo prende di mira con false accuse. Per questo la giornalista Rita Sketeer, scrive un articolo sulla Gazzetta del Profeta riguardo lei e Harry che vengono sorpresi nella tenda di attesa (prima prova) mentre si abbracciano e questo la fa molto innervosire. Hermione nonostante sia molto impegnata con lo studio e sempre in agguato ai commenti di Rita, riesce a pensare anche ad altre cose, infatti dimostra un certo interesse per Viktor Krum che sembra ricambiare i suoi sentimenti e lo dimostra invitandola al Ballo del Ceppo, Rita Sketeer ripresenta lo stesso annuncio di lei e Harry, aggiungendone uno sulla gelosia di Viktor Krum riguardo la coppia Harry-Hermione, infatti Krum sembra essere molto freddo con Harry. Ma Ron di fronte alla nuova coppia Hermione-Krum non sembra molto felice e infatti esplode in una gelosia incontrollabile... Senza però dirle faccia a faccia i propri sentimenti.

Hermione a 15 anni
Hermione a 15 anni diventa prefetto assieme a Ron e la sua insistenza per il rispetto delle regole la rende il tormento di Fred e George Weasley. Aiuta Ron a diventare portiere titolare della squadra di Grifondoro con l'aiuto della magia, irritando Harry. Lei scatena la gelosia di Ron continuando il suo rapporto con Victor Krum. Partecipa anche lei alla missione al ministero della magia insieme a Harry, Ron, Ginny, Neville Paciock e Luna Lovegood e crea l'ES (Esercito di Silente) diretta da Harry sotto proposta della ragazza. Dà anche prova della sua grande generosità correggendo i compiti di Harry e di Ron.

Hermione a 16 anni
Hermione è ancora la studentessa modello (nei G.U.F.O. prende un Oltre Ogni Previsione e tutti gli altri Eccezionale). I litigi con Ron aumentano, e per gelosia i due neppure si parleranno a causa della relazione di Ron con Lavanda Brown anche perché Hermione si è innamorata di Ron. È sempre fedele e leale nei confronti di Harry: insieme a Ron infatti, combatte contro i Mangiamorte e promette di seguire Harry nel caso abbandonasse Hogwarts.

Hermione a 17 anni
Hermione dà prova di essere una grande strega, sarà essenziale nella ricerca degli Horcrux, infatti ella è riuscita, una volta morto Silente a trovare quei libri, riguardanti la magia oscura, che nel sesto capitolo della saga il trio aveva invano cercato nella Biblioteca.(Per approfondire vedi Harry Potter e i Doni della Morte). Il rapporto tra Hermione e Ron sarà alla fine esplicito, infatti quando l'amico abbandonerà, momentaneamente, il trio, lei piangerà ogni notte e per un bel po' non parlerà con Harry. Il loro rapporto arriva all'acme quando lei bacerà Ron, nella stanza delle necessità durante la fuga dal fuoco creato da Tiger, infatti Ron si domanderà come mettere in salvo gli elfi domenstici ignari della Battaglia di Hogwarts che si sta svolgendo in quel momento.

Hermione adulta
La ritroviamo 19 anni dopo gli avvenimenti del settimo capitolo della saga, ovvero all'età di 36 anni, alla stazione di King's Cross; è sposata con Ron e ha due figli, Hugo e Rose Weasley.


fonte
 
Top
sara.winky
view post Posted on 28/12/2009, 14:57




saggiomolto bello ed interessante che dimostra come Hermione si trasformi attraversole varie età della sua vita. :wub:
 
Top
1 replies since 10/9/2008, 09:56   1116 views
  Share