.Know It All. ~ Hermione Granger Italia

Hermione nei Libri

« Older   Newer »
  Share  
.Mione.
view post Posted on 10/9/2008, 09:57




image

Hermione Jean Granger è uno dei personaggi principali della saga di Harry Potter, scritta da J. K. Rowling fra gli anni novanta e gli anni duemila. Nella versione cinematografica il personaggio è interpretato da Emma Watson che, nelle edizioni italiane della saga, è doppiata da Letizia Ciampa.

Harry Potter e la Pietra Filosofale
Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama del libro.

La prima comparsa di Hermione è in Harry Potter e la Pietra Filosofale.
Nella prima parte del libro viene vista come una "so-tutto-io" e infatti inizialmente non piace molto a Harry e Ron perché la considerano noiosa e invadente. Un giorno, quando Ron parla di Hermione alle sue spalle, la offende; lei sente tutto e va a piangere nel bagno delle ragazze, dove il professor Raptor ha portato un Troll di Montagna per creare un diversivo per poter provare ad entrare nella botola verso la pietra filosofale. Fortunatamente Harry e Ron la salvano e quando arrivano nel bagno i professori McGranitt, Raptor e Piton, Hermione spiega che è solo colpa sua e che Harry e Ron la hanno salvata, dando così inizio alla loro amicizia. Alla fine del libro Hermione, con Harry e Ron, risolve il mistero della pietra filosofale e si vede anche costretta a pietrificare Neville Paciock, pronto a lottare contro di loro.
La sua intelligenza si rivela utile anche quando riesce a sconfiggere il tranello del diavolo e a risolvere l'indovinello di logica ideato da Piton per capire quale boccetta usare per passare nella stanza successiva.



Harry Potter e la Camera dei Segreti
Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama del libro.

Nel secondo anno Hermione ha una cotta per il nuovo insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure, Gilderoy Allock. Lei prepara la pozione polisucco per scoprire se Draco Malfoy è l'erede di Serpeverde; dopo identifica giustamente che la creatura nella camera dei Segreti è un basilisco poco prima di essere pietrificata dalla stessa creatura. Per questo motivo, pur lasciando l'indizio a Harry e Ron, non li potrà seguire nella camera dei segreti.

Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama del libro.

In questo anno, Hermione, usando una Giratempo, frequenta tre lezioni ogni ora, sfruttando il potere del manufatto magico, che manda indietro di un'ora ogni volta che ruota di 360° la piccola clessidra all'interno. Consegna alla Professoressa Minerva McGranitt la Firebolt che Harry riceve per Natale, pensando che gliela abbia mandata Sirius Black con l'intenzione di metterlo in pericolo di vita. Ha un nuovo gatto, Grattastinchi, che Ron accusa di aver mangiato il suo topo, Crosta. Questi due ultimi avvenimenti procurano notevoli guai ad Hermione, sotto forma di litigi con Harry e Ron. Si rifiuta di far parte del corso di Divinazione, infatti considera la Professoressa Sibilla Cooman un'impostora. Nel libro, Hermione si dedica appassionatamente alla causa per salvare l'Ippogrifo Fierobecco, che viene infine condannato a morte. Verso la fine dell'anno, salva dalla pena di morte Sirius Black e Fierobecco, condannati l'uno al bacio dei Dissenatori, l'altro alla decapitazione. Alla fine del libro decide di non usare più la Giratempo, tornando ad un orario normale.

Harry Potter e il Calice di Fuoco
Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama del libro.

Hermione è la compagna di Viktor Krum, il famoso giocatore di Quidditch, nonche uno dei Tremaghi, al Ballo del Ceppo. Questo rende Ron molto geloso. La corretta pronuncia del suo nome in inglese (Her-my-oh-nee) è nominata quando Hermione cerca di insegnarla a Krum. Dopo prende da Ron l'accusa di "Stare con il nemico" riferendosi all'amicizia con Krum. Inizia la campagna per gli elfi domestici Comitato per la Riabilitazione degli Elfi Poveri e Abbruttiti (CREPA), ma è l'unica opponente della schiavizzazione degli elfi domestici, e Ron le ricorda: "A loro piace essere schiavizzati!" Si vendica di Rita Skeeter, che aveva pubblicato un articolo sul finto amore tra lei e Harry, intrappolandolla, nella sua forma di animagus non registrato, come scarafaggio, in un barattolo.

Harry Potter e l'Ordine della Fenice
Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama del libro.

Hermione diventa un prefetto Grifondoro insieme Ron, e diventa amica di Luna Lovegood, nonostante abbiano ideologie completamente differenti, ma la loro amicizia spazza via il brutto parere del giornale del padre di Luna "La spazzatura del Cavillo, tutti lo sanno". Colpisce Lavanda Brown perché crede a quello che dice la Gazzetta del Profeta contro Harry e le testimonianza del ritorno di Voldemort. Poi Hermione contatta Rita Skeeter per scrivere un pezzo per il Cavillo su Harry. è lei che ha l'idea di far insegnare Harry a un gruppo di ragazzi, contro il tentativo del Ministero di insegnare, tramite la Umbridge, Difesa contro le Arti Oscure solo con i principi teorici.Quindi nasce l'Esercito di Silente (ES).è coinvolta nella battaglia al Dipertimento dei Misteri.

Harry Potter e il Prinicipe Mezzosangue
Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama del libro.

Il nuovo professore di pozioni Lumacorno la invita nel suo Lumaclub. Aiuta Ron nel suo provino per diventare Portiere, incantando Cornac McLaggen, facendogli entrare una Pluffa in un anello. Inizia a provare un certo sentimento per Ron, ma quando lui si innamora di Lavanda Brown, lei risponde invitando McLaggen alla festa di Lumacorno, ma il suo piano va in frantumi e abbandona il ragazzo nel bel mezzo della festa. Continuano ad essere freddi l'un l'altra, finché Ron non viene avvelenato da Wiskey Incendario alterato. Dopo questa vicenda si rinconcialiano. Dopo la morte di Silente, promettono di stare al fianco di Harry nella battaglia finale contro Voldemort.

Harry Potter e i Doni della Morte
Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama del libro.

Hermione è un grande aiuto per Harry nella missione per distruggere gli Horcrux contro Voldemort. Quando il trio è bloccato dagli "Snatcher" che cercano i Mezzosangue sotto gli ordini del Ministero, si finge "Penelope Light" e con un genitore mago, per evitare persecuzioni, ma l'inganno è scoperto, e lei è portata con gli altri al Maniero dei Malfoy, dove è torturata da Bellatrix Lastrange per sapere le informazioni si come hanno preso la spada di Grifondoro (Bella credeva che Piton l'avesse nascosta nella sua camera blindata della Gringott), prima del salvataggio di Dobby, con Harry e Ron. Successivamente usa la Pozione Polisucco per impersonare Bellatrix quando il trio tenta di Rubare la Coppa di Tassorosso. Arrivati ad Hogwarts, dopo l'evacuazione degli studenti, quando Ron si preoccupa per gli elfi domestici, lei lo bacia appassionatamente. Fanno parte dell'esercito di Silente nella battaglia finale contro Voldemort e i Mangiamorte, durante la quale Hermione distrugge la coppa di Tassorosso con una Zanna di Basilisco ottenuta dalla Camera dei Segreti.


fonte
 
Top
0 replies since 10/9/2008, 09:57   244 views
  Share