.Know It All. ~ Hermione Granger Italia

Tutto quello che ancora non sapete di lei

« Older   Newer »
  Share  
.Mione.
view post Posted on 10/9/2008, 10:18




Da Hp Lexicon

SIGNIFICATO DEL NOME
Hermione
J.K. Rowling ha scelto il nome Hermione da un personaggio dell'opera A Winter's Tale (Racconto d'inverno) di Shakespeare; tuttavia l'autrice dice che i due personaggi non sono del tutto simili. JKR pensa che abbia senso che una coppia di dentisti professionali chiamassero la loro unica figlia con un nome che mostrasse quanto fossero intelligenti. Ma JKR scelse un nome veramente inusuale perchè era preoccupata che se c'era davvero una bambina da qualche parte che fosse brillante e con i denti davanti centrali più grandi del dovuto con lo stesso nome del suo personaggio, sarebbe potuta essere presa in giro.
Hermione era anche il nome di due attrici britanniche che avevano interpretato delle streghe. Hermione Baddely interpretò Elspeth nella serie tv Bewitched e recitò in Mary Poppins, ed Hermione Gingold prese parte al film Bell Book and Candle.
JKR era divertita durante la saga su come le persone storpiavano la pronuncia del nome di Hermione.

Jane o Jean?
Nel 2004, JKR aveva detto che il secondo nome di Hermione era Jane; tuttavia l'ha cambiato in Jean nel settimo libro, probabilmente per evitare che Hermione e la Umbridge avessero lo stesso secondo nome. Jean è anche uno dei secondi nomi della figlia di Rowling, Mackenzie.

Granger
Grange= un grange è un fienile, una stalla o una fattoria, una tenuta di campagna con costruzioni per conservare il grano. Granger è, di conseguenza, la traduzione inglese di agricoltore, contadino.
Inizialmente il cognome diHermione doveva essere Puckle, ma in seguito JKR ha deciso che non era ideale per il suo personaggio.

LA FAMIGLIA GRANGER
Anno di nascita
Hermione è un anno più grande di tutti i suoi compagni di corso perchè per entrare ad Hogwarts bisogna aver già compiuto 11 anni. Le lezioni iniziano il 1° settembre ed Hermione è nata il 19 settembre.

Fratelli e sorelle
Nel processo iniziale di stesura Hermione aveva una sorella minora, tuttavia Rowling decise di non includerla per non stravolgere troppo la trama e così Hermione è figlia unica.

Infanzia
I Granger, nonostante abbiamo accettato il Mondo Magico e che la loro figlia sia parte di esso, non approvano l'uso della magia per aggiustare velocemente le cose. Per esempio hanno insistito perchè Hermione continuasse a portare l'apparecchio per i denti. Le mandano via gufo a Hogwarts delle nerendine salutare e la accompagnano a Diagon alley per aiutarla nei suoi acquisti scolastici. Dicono ai loro amici di famiglia che la figlia frequenta una scuola particolare, ma sono fieri di lei.

La sua voce
Hermione ha una voce dalle sfumature petulanti.

Hogwarts
Hermione è stata smistata nei Grifondoro, ma il Cappello Parlante prima l'aveva giudicata adatta a Corvonero.
Ha conseguito 11 G.U.F.O.: 10 Eccezionale (Cura delle Creature Magiche, Trasfigurazione, Pozioni, Incantesimi, Erbologia, Astronomia, Storia della Magia, Antiche Rune, Aritmanzia e uno di una materia sconosciuta)e un Oltre Ogni Aspettativa in Difesa contro le Arti Oscure.
Amortentia: la pozione Amortentia per Hermione profuma di erba fresca appena tagliata, di pergamena nuova e dei capelli di Ron.
 
Top
sara.winky
view post Posted on 28/12/2009, 15:02




Quella dei genitori appresivi non la sapevo.Meno male che Hermione ha due amici come Harry e Ron,magici e simpatici. ;)
 
Top
1 replies since 10/9/2008, 10:18   3045 views
  Share